Il coach aiuta il cliente ad immaginare il suo possibile futuro e a tendere alla sua realizzazione.
Il metodo del coaching offre al cliente strumenti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione.
Il presupposto di partenza è che ogni persona abbia delle potenzialità latenti; l’obiettivo del coach è di scoprirle e aiutare il Cliente ad utilizzarle.
In un rapporto di coaching l’allenamento e la valorizzazione delle potenzialità personali permette di inquadrare l’essenza stessa del coaching: accompagnare la persona verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento.
Un aspetto distintivo del coaching vede il coach come un facilitatore di processo e non di contenuto, che interviene in modo neutro in una relazione: non indirizza, non consiglia, ma facilita il cliente in una scoperta autonoma delle “proprie” soluzioni e verità.
Il metodo si svolge attraverso incontri personalizzati periodici tipicamente predefiniti e legati all’ottenimento di uno o più obiettivi condivisi all’inizio del percorso, identificabili tra quelli di cui alla presente brochure e ulteriori.

In Presenza



In Videoconferenza